Le nostre radici affondano nell’artigianato e nella cultura dei lavori eseguiti secondo la regola dell’arte manifatturiera, all’inizio degli anni sessanta.
La storia di EUROFER si sviluppa e si integra con la cultura lavorativa del Veneto, basata sui saldi principi del prodotto
ben fatto, di qualità e destinato a durare nel tempo.
La nostra azienda accoglie, dopo 55 anni di attività e di continua espansione, la terza generazione della famiglia ed
è orgogliosa di poter contare su una clientela pluridecennale sia in Italia che all’Estero.

La Nostra Storia

è la storia del fondatore, nata dall’idea di creare elementi in ferro pronti per l’utilizzo del fabbro.
Siamo negli anni sessanta.
Gli ingredienti primari sono i fondamentali del ferro battuto, cioè il riccio, il paletto, il piatto sagomato, il pannello fascettato e saldato, la barra forata. L’officina comincia ad ingrandirsi, i prodotti aumentano e diventano più complessi. Arrivano i primi macchinari importanti che trovano spazio fra i banchi da lavoro, le incudini e il fuoco.
L’uomo e la macchina, insieme, in accordo e competizione.
Si varcano i confini del domestico, del conosciuto e arrivano i primi riconoscimenti di un lavoro svolto con grande impegno e convinzione.
L’Italia negli anni settanta, l’Europa negli ottanta. E poi via, la piccola officina si trasforma in una industria sempre più in espansione. EUROFER è la prima azienda ad esportare oltre confine il semilavorato in ferro battuto.
Le radici in Italia, i frutti del nostro lavoro in tutto il mondo.
Una realtà italiana che diventa internazionale consolidando primati che rafforzano la nostra identità.
Ai giorni nostri, i manufatti che realizziamo sono venduti in tutto il mondo anche grazie all’evoluzione del prodotto, che naturalmente deve trasmettere la continua attenzione e ricerca propri di una lavorazione eccellente.

Nel 2022 EUROFER compie 55 anni.

Industria Italiana

Origine, tradizione, cura del prodotto: è la cultura italiana ad insegnarci come operare al meglio per trasformare negli anni una realtà artigianale di alto livello in una moderna industria.
Una industria italiana, con sede produttiva a Castelgomberto in provincia di Vicenza, che trae ispirazione ed insegnamento dalle bellezze architettoniche del nostro Paese, dai suoi artisti e designer.

Vocazione Internazionale

Negli anni in cui si consolidò la nostra attività, non era consueto parlare di Europa come riferimento geopolitico o economico. EUROFER era un nome innovativo che si riconosceva in contesti di crescita dinamica e legati anche ai mercati internazionali. L’idea si rivelò vincente.

I Nostri Punti Di Forza

La ricerca della qualità,
il lavoro dell’uomo
e l’innovazione continua.

Puntiamo a migliorare la produzione in tutti i suoi aspetti, perché i nostri manufatti si riconoscano sempre.
Si riconoscano qualitativamente, senza ombra di dubbio.
Perché un lavoro ben fatto è senza tempo.
La tecnologia è fondamentale, ma la maestria è la nostra cultura.

Che Cosa Produciamo

10000 elementi in pronta consegna

Creiamo oltre 10.000 articoli per la realizzazione di qualsiasi opera in ferro e acciaio inox.
Gli elementi prodotti sono: barre forate, paletti forgiati, tubi, ricalcati lisci e martellati, pannelli elaborati, ricci, rosoni, pigne, cerchi, elementi decorativi per cancelli, corrimano, foglie, prodotti in ottone, complementi d’arredo. Le tipologie di lavorazione comprendono tutte le finiture del ferro e dell’acciaio in commercio.

Gli articoli a misura

Siamo in grado di creare i fuori misura in tempi rapidi. Questo servizio, da sempre uno dei nostri fiori all’occhiello, è essenziale anche per ricreare disegni in edifici da ristrutturare.

E tutto il resto

Parliamo di cancelli e portoncini abbinati, recinzioni modulari Linear e Gradius®, pannelli LASERFER, prodotti di nicchia quali la linea Rose Collection CRYSTALS FROM SWAROVSKI®, l’innovativa gamma di moduli illuminati PALIXON® e GRADIUS ALUMINIUM®.

Le Nostre Prerogative

Gli investimenti che EUROFER compie sono continui e vanno dal perfezionamento delle tecnologie esistenti, all’ideazione di nuovi macchinari, dagli studi di progetto che si avvalgono di noti designer, alla implementazione di nuove strutture che migliorino la logistica: una per tutte, il magazzino automatizzato, che ha rappresentato una svolta nella gestione delle spedizioni.
Le linee di prodotto vengono rinnovate e migliorate di continuo e questo costituisce un preciso impegno di EUROFER per portare sul mercato i prodotti migliori.
L’area produttiva e di stoccaggio di prodotti finiti o semilavorati è di circa venticinquemila metri quadrati. Con circa 125 addetti specializzati solo a Castelgomberto, risulta chiaro l’intento dell’azienda di mantenere e di potenziare in Italia la sua produzione, che può contare anche su complessi produttivi dislocati all’estero.

Fonti Energetiche

Nel 2010 è stato realizzato il primo impianto fotovoltaico, a cui si sono aggiunti ampliamenti successivi con l’intento di arrivare entro il 2025 a coprire la totalità del fabbisogno di energia elettrica dell’azienda.

La Nostra Flotta

Il nostro personale, sia in ufficio che in produzione, è consapevole di essere parte di una realtà che si prefigge sempre di offrire il miglior prodotto e il servizio più efficiente.
Siamo tutti motivati per progredire nel nostro lavoro, per costruire con il Cliente un rapporto di fiducia, prima di tutto.
Centralino e Uffici Commerciali sono i Vostri contatti più diretti, ma Vi assicuriamo la completa collaborazione di tutti noi per prenderci cura delle Vostre richieste.

Benvenuti a bordo!